Corso di “Sviluppatore di software e APP Digitali"

Il corso “Sviluppatore di software: dai linguaggi di programmazione allo sviluppo APPlicazioni Digitali” prevede la realizzazione di un percorso formativo professionalizzante che fa riferimento alla Figura Professionale di “Tecnico di sviluppo software” cod. 283 del Repertorio Regionale delle Figure Professionali della Regione Sardegna. Il corso è finalizzato all’acquisizione di competenze tecnico-professionali riconducibili a n. 3 unità di Competenza:

  • Þ UC n° 297 – Analisi dei requisiti
  • Þ UC n° 299 – Eseguire procedure e metodologie di sviluppo del software
  • Þ UC n° 301 – Testing e manutenzione del software

Il progetto prevede inoltre lo sviluppo di competenze trasversali quali la capacità di lavorare in team, di comunicare efficacemente nel contesto lavorativo e la competenza di imparare a imparare.

OBIETTIVO DEL CORSO:  fornire opportunità e strumenti per la valorizzazione del capitale umano attraverso  la formazione legata alle nuove tecnologie informatiche nell’ambito della Green e Blue Economy;  fornire opportunità e strumenti per agevolare le donne ad accedere a professioni in cui sono sottorappresentate; rispondere in maniera efficace ad una precisa esigenza individuata da soggetti ed enti che operano nel settore ICT.

Corso riservato a soggetti inattivi, inoccupati, disoccupati con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata, residenti o domiciliati in Sardegna con conoscenza della lingua inglese pari al livello B1.

La formazione in aula si svolgerà a Olbia presso la sede di Performa Scarl via Via Ogliastra, 46.

Lo stage si svolgerà presso le sedi delle aziende coinvolte. DURATA DEL CORSO N° 770 ore così suddivise: 420 ore in aula, 14 ore in FAD e 336 in stage.

Modalità di presentazione: la domanda di partecipazione dovrà essere presentata in carta semplice secondo il modulo predisposto presso CNA Gallura in corso Vittorio Veneto 15 Olbia nella persona della Dott.ssa Elisa Congiu.

Oppure spedita con raccomandata A/R (non fa fede il timbro postale) a: FORMATICA srl via Antonio Cocchi 7 56121 Ospedaletto Pisa. Tramite mail all’indirizzo casalini@formatica.it

SCADENZA: Entro le 12 del 6 ottobre 2017 (salvo proroghe)

Allegati


Scarica il modulo di iscrizione


Pubblicato il 12 settembre 2017